Apple Watch Ultra 2 è l’orologio ideale per lo sport e l’avventura, e ora è disponibile anche con una nuova, splendida cassa in titanio nero. Ti dà tutte le funzioni di connettività, salute e sicurezza che ti servono ogni giorno. E, quando ti alleni, ti aiuta a spingerti ancora oltre grazie al GPS per sportwatch più accurato che ci sia.
Apple Watch Ultra 2 è costruito per l’estremo. La cassa da 49 mm, ora anche in titanio nero, è progettata per gli ambienti più difficili ed è certificata EN13319, lo standard internazionale per gli accessori subacquei.
Un tocco e passa all’azione. Con il tasto Azione programmabile hai un controllo rapido e preciso: puoi avviare un allenamento, segnare un parziale o passare all’intervallo successivo.
Un’autonomia chilometrica. Quando stai dando il massimo, l’ultima cosa a cui dovresti pensare è l’autonomia della batteria. Apple Watch Ultra 2 è progettato per funzionare più a lungo al top della condizione, così puoi farlo anche tu.
Apple Watch Ultra 2 ti aiuta ad allenarti in modo più intelligente per ottenere risultati in meno tempo. Il GPS di precisione a doppia frequenza usa modelli di segnali e satelliti avanzati, algoritmi di localizzazione personalizzati e dati dell’app Mappe di Apple, che lo rendono il GPS per sportwatch più accurato che ci sia.1 Mettici anche i parametri evoluti, e avrai tutto per puntare dritto al traguardo.
Quando puoi portare con te poche cose, è fondamentale avere quelle giuste. Con Apple Watch Ultra 2 hai tutto quello che ti serve per affrontare ogni situazione: una potente bussola, mappe offline e la possibilità di creare percorsi personalizzati. Il tuo kit sta comodamente al polso.
Immersioni in apnea o con le bombole, snorkeling e sport acquatici ad alta velocità: Apple Watch Ultra 2 non teme nulla. Certificato EN13319 e pronto a seguirti fino a 40 metri di profondità, ha tutte le funzioni essenziali per una marea di avventure.
Apple Watch Ultra 2 è lo sportwatch ideale anche per tante altre attività, come lo sci, lo snowboard, il canottaggio o il golf. Fai un salto sull’App Store e scopri un’infinità di modi per fare sport a un livello superiore.
Imparare a conoscerti è la chiave per prenderti cura della tua salute. Per questo puoi contare su funzioni evolute, come l’app Parametri Vitali che ti aiuta a capire meglio come stai ogni giorno. Come sempre, tutti i tuoi dati sono gestiti in modo sicuro e riservato. Inoltre, Apple Watch Ultra 2 include innovazioni pensate per darti più informazioni che mai, a colpo d’occhio.
Cosa c’è dentro:
- Apple Watch Ultra 2
- Cinturino scelto (nel mio caso Ocean Loop bianco)
- Cavo di ricarica USB-C
- Manuale utente
RECENSIONE
Dopo oltre un anno di utilizzo quotidiano, posso affermare che l’Apple Watch Ultra 2 rappresenta una vera svolta nel mondo degli smartwatch Apple, soprattutto per chi cerca una combinazione tra resistenza, durata della batteria e prestazioni elevate.
Da utente Apple Watch da più di dieci anni, ero alla ricerca di un upgrade rispetto al modello base, in quanto i precedenti dispositivi mi costringevano a frequenti ricariche, soprattutto se li indossavo durante la notte. Inoltre, trattandoli come veri orologi quotidiani, tendevano a danneggiarsi facilmente. I modelli acquistati finora erano della linea Apple Watch Sport in alluminio, senza grandi differenze funzionali rispetto alle varianti in acciaio o Edition.
Apple Watch Ultra 2, pur mantenendo l’estetica dell’Ultra 1, introduce alcune funzionalità aggiuntive, migliorando significativamente sia la durata della batteria che la resistenza. Due aspetti fondamentali che, finalmente, mi hanno soddisfatto. Oltre a ciò, l’Action Button e il GPS preciso anche in città hanno reso l’Ultra 2 il mio compagno ideale per l’allenamento, con sensori accurati che garantiscono monitoraggi affidabili in qualsiasi condizione.
Durante quest’anno, ho utilizzato il mio Ultra 2 non solo per correre, ma anche per sport come tennis, padel e nuoto, sia in piscina che in acque libere. Risultato? Questo smartwatch ha superato ogni aspettativa, dimostrandosi estremamente versatile e robusto.
Penso che Apple Watch Ultra 2 sia perfetto sia per gli allenamenti intensi sia per occasioni formali. L’ho indossato anche a un matrimonio e, nonostante il suo design sportivo, si è adattato benissimo al contesto elegante.
Alla domanda: quale cinturino scegliere?
Personalmente, penso che l’Alpine Loop sia un’ottima scelta. Tuttavia, come per il Trail Loop, quando si bagna – ad esempio durante una doccia – rimane umido per un pò, il che può risultare fastidioso. La Milanese Loop ha i suoi pregi, anche se, onestamente, preferisco l’Ocean Loop, in quanto risulta esser molto leggero, funzionale sia dentro che fuori dall’acqua e garantisce una stabilità eccellente.
Aspetti da migliorare? Sì, soprattutto per quanto riguarda le metriche avanzate per gli utenti sportivi più esperti. Nonostante WatchOS 11 abbia introdotto funzionalità di monitoraggio dei parametri vitali, trovo che manchi un livello di dettaglio più specifico, come l’analisi approfondita di HRV e body battery disponibile su altri dispositivi come i Garmin. Una rappresentazione più tecnica e professionale dei dati renderebbe l’Ultra 2 ancora più interessante per gli sportivi avanzati.