2 tipi di allenamento, dall’HIIT allo Yoga, e anche meditazioni. Con nuove sessioni da 5 a 45 minuti in arrivo ogni settimana.
Suggerimenti su misura per te in base ai tuoi workout precedenti. E tanti modi per creare il tuo programma ideale con i Piani personalizzati.Scegli l’attività. Ci sono 12 tipi di workout, e anche meditazioni, con nuove sessioni ogni settimana. Esplora il catalogo più grande al mondo di contenuti per il fitness e il benessere, tutti in Ultra HD 4K, tutti per te.
Indica le tue preferenze. Da 5 a 45 minuti, con o senza attrezzi. Puoi perfino filtrare per trainer, musica o tema della meditazione.
Con Apple Watch puoi tenere d’occhio i tuoi parametri, come la frequenza cardiaca e gli anelli Attività, in tempo reale. Quando hai finito, le informazioni post-allenamento ti aiutano a capire meglio come stai andando. E hai anche accesso a passeggiate, corse e meditazioni audioguidate in esclusiva per te.
Monitora il tuo percorso di fitness, segui i consigli del team di trainer e ricevi suggerimenti personalizzati in base alla tua attività. Tutto nel pannello Riepilogo su iPhone.
Ricevi una medaglia Fitness+ quando raggiungi un obiettivo, controlla i tuoi progressi e scopri quali attività ti faranno avvicinare al tuo prossimo traguardo.
RECENSIONE
Dopo tre mesi di utilizzo di Apple Fitness+, posso dire che si tratta di un servizio ben progettato, in particolare per l’integrazione eccellente tra hardware e software. Grazie all’Apple Watch, tutti i parametri vitali vengono trasmessi in tempo reale su qualsiasi dispositivo Apple, come iPhone, iPad e Apple TV.
La varietà degli allenamenti disponibili su Apple Fitness+ è ampia e ben strutturata, coprendo attività come Yoga, Pilates, HIIT, Meditazione, Kickboxing, …
Questo rende il servizio adatto a chi pratica diversi sport o cerca allenamenti vari e flessibili.
Un aspetto che potrebbe essere migliorato è l’assenza di piani di allenamento personalizzati, il che porta a selezionare sessioni in modo casuale ogni volta. Apple Fitness+ si presenta quindi come un servizio di fitness accessibile e intuitivo, pensato per utenti di tutti i livelli, dai principianti agli esperti.
Un potenziale miglioramento sarebbe l’introduzione di programmi mirati, come percorsi specifici per migliorare nella corsa o per perdere peso. Questa potrebbe essere una caratteristica chiave per rendere l’esperienza ancora più utile e motivante.
Apple Fitness+ ha un costo di €9,99 al mese. Per chi cerca un servizio di qualità e allenamenti ben realizzati, il prezzo è giustificato. Tuttavia, per chi come me ha esigenze più specifiche, potrebbe non essere l’opzione ideale al momento. In futuro, non escludo di riattivare l’abbonamento se venissero introdotti piani di allenamento personalizzati o altre funzionalità avanzate.