L’app Nike Run Club offre tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare, continuare e divertirti a correre. Non hai mai provato il running? Ci siamo noi. Hai bisogno di compagnia per non perdere il ritmo? Il nostro team di coach è qui per te. Vuoi che monitoriamo le tue statistiche mentre tu pensi al panorama? Nessun problema. Desideri condividere la tua corsa in diretta con le persone che ami? Puoi farlo. Anche se non ti va di correre oggi, NRC ti offre consigli di allenamento che ti aiuteranno a prepararti per domani. Inizia quando e dove vuoi: saremo sempre con te.
Ogni dettaglio, sotto controllo
NRC tiene conto di andatura, posizione, distanza, dislivello, frequenza cardiaca e parziali, così puoi concentrarti solo sul panorama.
Condividi la tua posizione durante la corsa
Condividi le tue run in tempo reale con le persone a cui tieni. Questa nuova funzione della community ti consente di informare qualsiasi contatto sulla tua posizione attuale. Una volta completata la corsa, puoi inviare loro un altro messaggio, così sapranno che sei a casa e in sicurezza.
Una sfida per te e per gli altri
Correre è ancora più bello in compagnia. Crea sfide come per esempio “Corriamo per cinque chilometri entro martedì!” e condividile con amici, familiari, compagni di classe e colleghi. Partecipa a una sfida community e corri per uno scopo più grande, oppure sfidati con un nuovo obiettivo mensile.La tua linea di partenza
Prepararsi per una gara o semplicemente uscire dalla porta: a ognuno il proprio inizio. I nostri coach hanno selezionato le corse guidate e i consigli per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo… e a goderti il viaggio.Consigli dei coach in cuffia
Metti le cuffie e fatti guidare dai coach e dalle coach di Nike Running: le nostre corse guidate ti offrono consigli di training istantanei per aiutarti a correre al meglio.Celebra ogni traguardo
Ottieni un incoraggiamento virtuale dal tuo club di running mondiale quando batti un record, migliori i tuoi chilometri o prolunghi la tua serie di corse giornaliere. Non sono importanti solo i numeri, ma a chi non piace un trofeo ogni tanto?
RECENSIONE
Nike Run Club (NRC) è una delle app più popolari per i runner, ideale sia per chi si avvicina alla corsa per la prima volta sia per i più esperti. La utilizzo regolarmente e voglio condividere la mia esperienza, evidenziando i suoi punti di forza e le aree da migliorare.
Uno dei principali motivi per cui adoro NRC sono le corse guidate. Queste sessioni offrono un supporto audio che ti accompagna durante l’allenamento, fornendo motivazione e istruzioni in tempo reale. È come avere un coach sempre al tuo fianco! Per me, è stata la caratteristica che mi ha permesso di iniziare a correre in modo strutturato.
Il programma “Inizia a Correre” è ideale per chi è alle prime armi: semplice, efficace e motivante. Inoltre, il GPS è preciso e i dati forniti (come velocità, distanza e calorie) sono completi e ben organizzati.
L’app ti permette anche di monitorare i chilometri totali percorsi e quelli delle scarpe utilizzate, una funzione utilissima per chi vuole evitare infortuni dovuti a scarpe usurate.
L’interfaccia utente è intuitiva e ben progettata: semplice da usare, esteticamente gradevole e funzionale. Il mix tra una user experience fluida e un layout accattivante la rende un piacere da utilizzare ogni giorno.
Cosa Potrebbe Migliorare
Un limite significativo per chi non parla fluentemente inglese è la scarsità di programmi di allenamento disponibili in italiano. Al contrario, la versione in inglese offre un’ampia scelta, ma purtroppo non c’è la possibilità di passare facilmente alla lingua inglese per accedervi.
A differenza di altre app, come Adidas Running, NRC calcola il passo medio totale senza escludere i tempi di recupero. Questo può portare a risultati meno accurati per chi pratica ripetute o allenamenti specifici.
Le playlist associate alle corse guidate sono motivanti ma poco varie. Sarebbe fantastico se Nike aggiornasse regolarmente la selezione musicale per offrire maggiore freschezza e personalizzazione.